Fabi
Silvestri
Gazze
presepi slider
patti-smith-rimini
Capodanno-2013-Presepe-Torre-Pedrera_5006680
Capodanno-2013-Piazza-Cavour_GAL7476
2013_slider00

RIMINI CALA IL TRIS

…PER IL CAPODANNO PIU’ LUNGO DEL MONDO

LA ‘SUPERBAND’ FABI-SILVESTRI-GAZZE’ PER LA NOTTE PIU’ LUNGA DELL’ANNO

Da dicembre a metà gennaio più di 150 appuntamenti per l’unico cartellone italiano capace di offrire non solo grandi eventi per il 31.12, ma una festa lunga più di un mese. 

Si parte il 3 dicembre con Patti Smith e si prosegue fino a metà gennaio. Serata clou il 31 dicembre con tanti capodanni diffusi fra il mare e il centro storico.

E poi presepi di sabbia, piste di ghiaccio sul mare e in centro storico, musica ed eventi natalizi 

RIMINI – Sarà il super gruppo formato da Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi a brindare al nuovo anno da piazzale Fellini. I tre artisti romani legano a doppio filo il loro feeling con Rimini: dopo averla scelta come trampolino di lancio per dare il via al loro fortunato sodalizio artistico, ora tornano nella capitale della Riviera per salutare e iniziare insieme il nuovo anno. Per la serata del 31 dicembre il trio è pronto a scrivere una pagina inedita con un concerto speciale per il Capodanno riminese.

Dopo aver vinto il Disco d’oro con l’album d’inediti dal titolo “Il Padrone della Festa” che è anche al numero uno della classifica FIMI-GFK degli album più venduti in Italia e al primo posto nella classifica iTunes, saranno i ‘magnifici 3’ i protagonisti assoluti del concerto live in piazzale Fellini per la serata clou del Capodanno più lungo del mondo. Che dopo il ‘concertone’ di Marina Centro proseguirà fino a notte fonda in centro storico con tanti ‘capodanni diffusi’.

Insomma tutto è già pronto per l’edizione numero 4 del “Capodanno più lungo del mondo a Rimini”, l’unico cartellone italiano che non è solo la festa di una notte, ma è molto di più: un intero mese e mezzo di musica, spettacoli, eventi, dj set e clima.

Da dicembre a metà gennaio, ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con protagonisti artisti nazionali e internazionali. Sono più di 150 gli eventi che trasformeranno Rimini nella capitale italiana del Capodanno.

Si parte il 3 dicembre con uno dei miti della storia della musica mondiale, Patti Smith (ore 21 al Teatro Novelli di Rimini). Si prosegue con i presepi di sabbia e le piste di pattinaggio sul ghiaccio e con le tantissime iniziative fra borghi, centro storico e Marina Centro.

Leggi il resto del comunicato