patti-smith-rimini
Capodanno-2013-Presepe-Torre-Pedrera_5006680
Capodanno-2013-Piazza-Cavour_GAL7476
2013_slider00
2013_slider01
2013_slider03
2013_slider04
2013_slider05

RIMINI TI ASPETTA…

… per il Capodanno più lungo del mondo!

Patti Smith apre “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”

 

Se si pensa al brindisi più lungo del mondo in una città col ritmo, dinamica, proiettata verso il futuro, non può che venire in mente la festa dell’ultimo dell’anno per antonomasia: il Capodanno di Rimini. Che non è solo la festa di una notte, ma è molto di più: un intero mese di musica, spettacoli, eventi, dj set.

Da dicembre a metà gennaio, ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per tanta musica, arte, spettacoli e grandi concerti, con protagonisti artisti nazionali e internazionali. Si parte il 3 dicembre con uno dei miti della storia della musica mondiale, Patti Smith (ore 21 al Teatro Novelli di Rimini). Si prosegue con i presepi di sabbia e la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’ombra della ruota panoramica e con le tantissime iniziative fra borghi, centro storico e Marina Centro.

Momento clou il 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini con una delle migliori produzioni musicali “contemporanee” di rilievo internazionale e i tanti capodanni diffusi nel centro storico, dove i luoghi della storia diventano contenitori dei contenuti più creativi, dove puoi trovare un dj set di sonorità newyorkesi dentro il cantiere di un Teatro storico all’italiana, una milonga ricostruita in una sala in ristrutturazione di un antico convento, installazioni, sonorità urbane e musica elettronica negli spazi di un vecchio ospedale trasformato in museo d’arte moderna.

Arte visuale proiettata sui muri degli edifici di pregio nelle piazze del centro storico, spezzoni di film, luci, musica e immagini sopra le macerie cantiere del Cinema Fulgor, fatto rivivere così per gli ospiti della notte dell’anno ancora prima del suo restauro definitivo.

Questo ed altro ancora vi aspetta a Rimini.

Allora state sintonizzati, a presto su queste pagine tutti gli aggiornamenti del programma di “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”.