presepi slider
Fabi
Silvestri
Gazze
Capodanno-2013-Presepe-Torre-Pedrera_5006680
2013_slider00
2013_slider01
2013_slider03

Rimini ‘Padrona della Festa’ italiana

Oltre 130mila le persone in strada tra mare e centro storico. Capodanno da sold out per il concerto di Fabi-Gazzè-Silvestri e assalto alle decine di eventi in centro storico

“Rimini ha sconfitto anche la ‘buriana’ – commenta il Sindaco Andrea Gnassi -. Nonostante il gelo e il vento polare, quasi incredibilmente piazzale Fellini si è stipata via via di gente, così come le piazze e i vari set del centro storico che hanno fatto festa fino alle 5 del mattino. E’ un capodanno di Rimini con un successo oltre ogni previsione, è il successo di una destinazione intera non di un evento: primi in Italia anche a San Silvestro. Non solo una cartolina esaltante – dal mare al centro storico, ai lungomari- ma un prodotto turistico che ha dato la possibilità di lavorare a migliaia di persone e di imprese”

RIMINI – Partecipazione da record per la quarta edizione del Capodanno più lungo del mondo: un’onda multicolore ha invaso Piazzale Fellini, i viali di Marina Centro e le strade e le piazze del Centro Storico facendo registrare ovunque un sold out ‘diffuso’.

Un fiume di gente ha raggiunto il mare, i cantieri e le piazze del centro storico, la domus e il museo della città, così come i locali, gli hotel e i ristoranti di tutta la città che hanno lavorato senza sosta fino a notte fonda. Un clima riminese che solo nella notte di capodanno ha mosso tra concerto, mare ed eventi in centro oltre 130mila persone.

Leggi il resto del comunicato

Guarda le foto del capodanno 2015