Vivi la magia del Natale di Rimini esplorando anche i Parchi Divertimento

La magia del natale pervade le strade di Rimini, addobbate di mille luci e palcoscenico di tanti eventi imperdibili. Ogni giorno è possibile vedere un concerto, passeggiare in un mercatino artigianale, assistere ad uno spettacolo o perché no, entrare in uno dei parchi divertimento vestiti a festa. Sono tanti i parchi tematici dedicati a grandi e piccini che propongono speciali appuntamenti per le feste natalizie:

Fiabilandia il regno dei bambini per eccellenza, sarà aperto per Capodanno: il 30 dicembre e l’1 gennaio dalle ore 10,30 al tramonto; il 31 dicembre dalle ore 10,30 fino a tarda notte. Qui si potrà trascorrere i giorni e le notti a cavallo di due anni tra le giostre in funzione, fontane luminose, lanterne magiche, giochi di luce, festeggiamenti e brindisi ai bordi del lago, per terminare con gli spettacolari fuochi artificiali. (INFO)

A Italia in miniatura, chi si aspetta di trovare i regali sotto l’albero dovrà cercarli nelle piazze. Il Parco tematico di Rimini partecipa al Capodanno più lungo del mondo con un allestimento originale e suggestivo: A partire dall’8 dicembre, oltre cinquanta città in miniatura si vestiranno a festa, decorate con luce, fiocchi, decorazioni e cartoline d’auguri giganti, che faranno apparire i monumenti più amati ancora più preziosi. Durante le festività saranno in funzione le più caratteristiche attrazioni del parco. Fra queste, Venezia, dove si naviga un Canal Grande ricostruito in scala 1:5, si passa sotto il ponte di Rialto e si approda in una Piazza San Marco incredibilmente realistica. Pinocchio, la fiaba italiana per eccellenza diventa un trenino che passa attraverso le scene del libro, Torre Panoramica offre una vista mozzafiato sul parco, mare e colline,e Play Mart attende i più piccini per giocare in libertà. Sarà aperto anche Cinemagia7D, il cinema con oltre 7 effetti speciali dove immergersi nelle emozioni multieffect. Per chi vuol scoprire come fa Babbo Natale a infilare i regali per tutti i bimbi del mondo in un solo sacco, l’appuntamento è con “Scienza sotto l’albero” lo show del Luna Park della Scienza. (INFO)

Acquario di Cattolica fra squali, presepi sommersi e incontri straordinari. Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, dall'8 dicembre sarà visitabile il Presepe del Mare. L’opera rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora, a rappresentare la speranza. Sono tante ancora le sorprese e le attività che per tutto il giorno si potranno provare all’Acquario di Cattolica: alle 15 apre La Bottega del Natale, laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni dove si realizza una candela natalizia. Alle 16 parte Segui la stella, visita guidata a tema fra presepi e meraviglie del mare (Laboratori e visita, gratuiti ma a numero chiuso, si prenotano al desk accoglienza del percorso blu). Da non perdere poi gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione, in compagnia degli esperti e dei biologi. Già dal 1 dicembre invece, tornano gli Incontri straordinari: i tour Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali da vicino. (INFO)

Anche Oltremare ed il delfino Ulisse si preparano per il Natale. Accanto al grande albero di 5 metri d’altezza che si innalzerà nella piazza centrale, Babbo Natale si stabilirà nel parco a partire dall’8 dicembre. Nel divertente Meet&Greet con Santa Claus si potrà esprimere un desiderio al nonno in rosso più amato al mondo, ma anche fare una foto ricordo con lui e gustare ottimi dolcetti. Nella Laguna dei delfini, la mascotte Ulisse coinvolgerà il pubblico in un simpatico Christmas Show prima del doppio appuntamento quotidiano con Delfini.  Da segnare sul calendario anche sabato 28 dicembre: sempre in Laguna verrà festeggiato il Compleanno della delfina Mia. Non mancheranno i laboratori creativi, per 30 bambini a giornata, nella Bottega del Natale dove creare la propria “Sfera dei sogni” e portarsela a casa. All’Oltremare Theatre ogni giorno di apertura il pubblico potrà anche gustarsi un divertente film d’animazione rigorosamente natalizio. Al Mulino del Gufo, falchi, poiane, avvoltoi e gufi insieme alle falconiere stupiranno il pubblico con il ‘Volo dei Rapaci versione Christmas’. Si potrà infine fare visita alla Fattoria e all’area Australia Experience dove incontrare i wallaby o gli animali dell’aia. (INFO)