Evento terminato

No Ratings Yet
5107 Views

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 12/03/2016 08:30 AM 01/15/2017 11:30 PM Europe/Paris Rimini Christmas Square Rimini - Piazza Cavour adminfarnedi-dev false MM/DD/YYYY
Rimini Christmas Square

3 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017
Rimini – Piazza Cavour 


…torna in centro storico la Rimini Christmas Square

Piazza Cavour sarà nuovamente il cuore della Rimini Christmas Square con una grande pista di ghiaccio di oltre 600 mq, un’area food dal design d’avanguardia con 7 postazioni – fra stuzzicherie, dolcezze, gastronomia e caffetterie tra cui una grande moka alta oltre 5 metri, un’area lounge bar che si animerà con feste e dj set durante il periodo, un’area beach ecosostenibile a testimoniare la doppia anima della città.

Per oltre un mese la piazza si trasforma in un villaggio che coinvolge un’area di oltre 1.200 mq, per diventare crocevia di incontri e divertimento per tutti, ma anche di tendenze.

Inaugurazione: sabato 3 dicembre alle ore 18 con una grande cerimonia di apertura.
Numerose proposte accendono la festa in pieno clima natalizio, in concomitanza con il via ufficiale all’accensione delle luminarie natalizie e dei grandi alberi di Natale del centro storico.

 

foto10

Orario: nei giorni feriali aperto dalle 15.00 alle 23.00; festivi e dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle 10.00 alle 23.30.
Ingresso in pista a pagamento con noleggio pattini 8 € o con pattini propri 5 €. Ultimo accesso mezz’ora prima della chiusura.

INIZIATIVE SPECIALI

22 dicembre. laboratorio creativo. Creiamo insieme la ghirlanda di Natale. dalle ore 15.30 alle ore 18 nell’area food.
Partecipazione a offerta libera. Iniziativa dedicata alle classi elementari, medie, insegnanti e genitori

25 dicembre: concerto dei Nashwille & Backbones con la partecipazione dei Wild Angels

28 dicembre. Shopping Night party. In occasione della shopping night, musica e aperitivi in piazza dalle ore 19 fino alle 01 di notte. La musica accompagnerà assaggi di arrosticini con vino e birra. In consolle ci sarà il Dj set di “Mappa” from Peter Pan. Evento a cura del Forst Lounge Bar.

29 dicembre. La MotoGP scende in pista. I piloti della Rider’s Land Bulega, Migno, Manzi, Bastianini, Pasini, Antonelli, Bezzecchi, De Angelis e Matteo Ferrari si sfidano a bordo di bolidi… speciali!
Nella pista di pattinaggio sul ghiaccio che simulerà le curve del Misano World Circuit, i piloti si sfideranno sui pattini in un tutti contro tutti…in carena sui pinguini. La sfida sarà commentata da un telecronista d’eccezione e cioè Mauro Sanchini, commentatore del mondiale MotoGP per sky Sport Motori. I piloti si ritroveranno ai box dalle ore 15,30 mentre scenderanno in pista a bordo dei loro bolidi a partire dalle 16. Successivamente, spazio alle foto e agli autografi con il pubblico.
Evento realizzato con la collaborazione del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e dello Sky Racing Team Vr46

6 gennaio. Befana on Ice: a partire dalle ore 15,30 le nonnine distribuiranno dolci e carbone a tutti i bambini che accorreranno in piazza Cavour e chi scenderà nella pista del ghiaccio ad accompagnare le befane, potrà ricevere un coupon sconto per fare merenda con loro, nelle casette del villaggio food di piazza Cavour oppure ritirare la calza ufficiale della befana del Rimini Christmas Square nel Forst Lounge Bar.

befanaonice3_o

Info: 335.6588140  www.facebook.com/Rimini-Christmas-Square

Location:
Rimini - Piazza Cavour



Contact For More Details

Rimini ti aspetta...
Dal 1 dicembre 2016 all’ 8 gennaio 2017 ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli e iniziative natalizie per grandi e piccini: luci, piste di ghiaccio, mercatini natalizi, presepi tradizionali e di sabbia accendono l’atmosfera delle festività al mare, in centro storico e nei borghi cittadini.

Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni ‘diffusi’, a partire dal grande concerto di piazzale Fellini, a pochi passi dal mare d’inverno, per proseguire con i tanti capodanni del centro storico.
per la nuova edizione del Capodanno più lungo del mondo.
A breve il programma 2016/2017. Stay tuned.