Evento in corso

No Ratings Yet
686 Views

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 12/02/2017 10:00 PM 01/18/2018 07:00 PM Europe/Paris Ph Neutro Collection: I colossi della fotografia mondiale in mostra a Rimini Rimini - Augeo Art Space donatella false MM/DD/YYYY
Ph Neutro Collection: I colossi della fotografia mondiale in mostra a Rimini

2 dicembre 2017 – 18 gennaio 2018
Rimini – spazi di Augeo Art Space, Corso d’Augusto, 217 (Palazzo Spina)


Negli spazi di Augeo il visitatore potrà ammirare quarantasette opere straordinarie dei grandi contemporanei della fotografia internazionale e un’attenta e scrupolosa selezione con il fine di diffondere e valorizzare la fotografia fine-art.

La mostra, di altissimo livello, accosta opere di grandi maestri internazionali con nomi del calibro di Sebastiao Salgado considerato da molti il più grande fotografo contemporaneo vivente, Thomas Struth tra i più influenti e quotati dei nostri giorni, Mario Giacomelli tra gli italiani più riconosciuti al mondo, l’icona geniale della fotografia provocatoria Andres Serrano, l’innovatore-sognatore oltre i canoni fotografici Duane Michals. Ansel Adams tra i più importanti fotografi paesaggisti di sempre, Robert Frank personaggio di culto considerato tra i più importanti esponenti della storia della fotografia, Nan Goldin artista statunitense presente attualmente alla triennale di Milano, J.P. Witkin ritenuto tra i maggiori e più originali fotografi viventi, l’onirico, geniale, fantasioso Paolo Ventura.

I visitatori potranno ammirare anche la pittura fotografica di atmosfere perdute di Brassesco & Passi Norberto, le opere del maestro del paesaggio Michael Kenna, i luoghi aperti, indeterminati e affascinanti di Renate Aller, la botanica che diventa pura arte di Beth Moon. In mostra Jefferson Hayman le cui opere sono esposte nei più grandi musei del mondo come il Moma di New York (tra i suoi collezionisti ci sono anche Bill Clinton e Robert de Niro) le straordinarie stratificazioni fotografiche di Kamil Vojnar, le spettacolari immagini di Jimmy Nelson e poi TerryO’Neill il celebre ritrattista in mostra con uno scatto di Brigitte Bardot, il multimediale Occhio Magico, l’artista metropolitano Marco Bertin.

Si tratta di artisti di fama internazionale ed artisti rappresentati in esclusiva sul mercato italiano da Ph Neutro riconosciuta tra le migliori gallerie di fotografia attive nel nostro Paese. Creata da Annamaria Schiavon, collezionista e raffinata cultrice dell’arte fotografica, con una ventennale esperienza nella produzione professionale di stampe fotografiche, la galleria dal 2011 è presente a Verona, punto di riferimento altamente specializzato in fotografia d’autore, il cui fine è informare, aggiornare e guidare collezionisti e appassionati di tutto il mondo vista l’importanza che la fotografia ha ormai acquisito nel complesso mondo dell’Arte contemporanea.

La mostra fa parte del progetto di Cartello Rimini

Orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Lunedì e domenica dalle 16 alle 19 .

Info: www.augeoartspace.it

Location:
Rimini - Augeo Art Space



Contact For More Details

Tags

Do you want massive traffic?
Dignissim enim porta aliquam nisi pellentesque. Pulvinar rhoncus magnis turpis sit odio pid pulvinar mattis integer aliquam!
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia montes
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico vutario
  • Montes vutario lacus quis preambul den lacus
  • Leftomato denitro oculus softam lorum quis
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix digit
  • Dualo fitemus lacus quis preambul pat turtulis
* we never share your e-mail with third parties.
Grazie ancora a tutti per questo capodanno da record assoluto!! Arrivederci al prossimo anno ;)
Nell'attesa... ri-guardatevi la magia
dell'edizione che si è appena conclusa