Evento terminato

No Ratings Yet
3727 Views

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 12/19/2017 10:00 AM 01/14/2018 07:30 PM Europe/Paris Mostra: I migliori Album della nostra vita Rimini - Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour donatella false MM/DD/YYYY
I migliori Album della nostra vita
Storie in figurina di miti campioni e bidoni dello sport

19 dicembre 2017 – 14 gennaio 2018
Rimini – Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour


 

La mostra, organizzata dal Museo della Figurina, nato dalla passione collezionistica di Giuseppe Panini, fondatore nel 1961 dell’omonima azienda, assieme ai fratelli, si articola in venti sezioni, ognuna delle quali si accosta in maniera specifica al variegato mondo dello sport, spaziando dai campioni delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio alle sfide tra grandi rivali, passando attraverso i ‘fenomeni’ di ieri e di oggi e le stelle degli USA.

Ma sono diventati celebri anche atleti più noti perle sconfitte che per il talento, i cosiddetti ‘bidoni’; altri devono la loro fama non tanto a brillanti carriere quanto al fatto di essere  stati effigiati in figurine rare e introvabili; altri ancora sono  ricordati per più o meno fortunate apparizioni in pellicole cinematografiche.
Infine, anche temi delicati come il razzismo e la  discriminazione nello sport trovano un inedito punto di vista all’interno della mostra.

Il Museo della figurina, infatti, unico al mondo per quantità e qualità, data la rarità di molti esemplari, grazie al proprio poderoso archivio di più di 500.000 pezzi, può illustrare quasi ogni tema dello scibile umano, assecondando la vocazione enciclopedica delle figurine.

Orario: 10 – 13 / 16 – 19; chiuso il lunedì non festivo. 25 dicembre e 1° gennaio 16 – 19; 31 dicembre apertura serale dalle 22 fino a notte fonda;  sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle 10 alle 19
Ingresso libero

Location:
Rimini - Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour



Contact For More Details

Tags

Do you want massive traffic?
Dignissim enim porta aliquam nisi pellentesque. Pulvinar rhoncus magnis turpis sit odio pid pulvinar mattis integer aliquam!
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia montes
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico vutario
  • Montes vutario lacus quis preambul den lacus
  • Leftomato denitro oculus softam lorum quis
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix digit
  • Dualo fitemus lacus quis preambul pat turtulis
* we never share your e-mail with third parties.
Grazie ancora a tutti per questo capodanno da record assoluto!! Arrivederci al prossimo anno ;)
Nell'attesa... ri-guardatevi la magia
dell'edizione che si è appena conclusa