Evento terminato

No Ratings Yet
2841 Views

Dettagli evento

Aggiungi al calendario 01/06/2017 12:00 AM 01/06/2017 11:00 PM Europe/Paris La Befana a Rimini Rimini, Piazzale Boscovich (zona porto) donatella false MM/DD/YYYY
Da quella che arriva direttamente dal mare, a quella che scende dal cielo, fino alla ‘vecchietta’ che scivola sul ghiaccio: ecco le tante Befane di Rimini

6 gennaio 2017
Rimini


 

A Rimini tante sono le occasioni per festeggiare insieme alla Befana.

Si parte da piazzale Fellini dove non poteva mancare la Befana in versione marinara con ‘Una Befana d’A…mare‘, una Festa organizzata dalla Cooperativa Mosconai di Rimini, con giochi, musica, animazione e le befane che distribuiscono dolciumi a tutti i bambini. La festa inizierà già dal mattino con il mercatino d’artigianato e dolciumi e giochi e spettacoli per bambini, ma il momento clou sarà intorno alle 14.30 quando le befane arriveranno dal mare a bordo della banana gonfiabile ma anche dal cielo, planando su piazzale Fellini in deltaplano e lanciando caramelle e calzine a tutti. Le befane intratterranno i più piccoli a bordo di barca a vela, pedalò e moto d’acqua, salti e capriole sul divano gonfiabile. Ogni 30 minuti saranno riproposti spettacoli di magia e letture di fiabe con la Fata Gina e poi ancora tanta musica, balli e giochi con Dj Cesare. Per i più piccoli sarà a disposizione una pista dedicata alle biciclette e sarà anche organizzato un laboratorio degli aquiloni a cura del Gruppo Aquilonisti del dopolavoro ferroviario. Ricca merenda per tutti a offerta libera il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, a favore dell’associazione La Prima Coccola onlus che opera a sostegno dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Infermi di Rimini.
In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 8 gennaio.
Ore: 14.30. Info: 336 509404 – 347 7013764

All’Ice Village, il villaggio di Natale in piazzale Boscovich, la befana arriva sui pattini!!!
Per l’occasione si esibirà la banda giovanile della città in concerto, aspettando l’arrivo della befana sui pattini che, insieme alle mascotte del Villaggio, donerà dolci pensieri ai più piccoli.
A seguire spettacolo della scuola di Danza Futura.
Ore 15.30 Ingresso gratuito. Info: www.icevillagerimini.it

All’imbrunire sul ponte della Resistenza ha luogo ‘Epifania sul Ponte dei Miracoli‘, una Sacra Rappresentazione della Natività e corteo navale con i Re Magi a bordo d’imbarcazioni, che portano i doni al Bambino Gesù nel luogo del miracolo della predica ai pesci di Sant’Antonio da Padova. L’evento, accompagnato da canti natalizi e fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazioni della marineria di Rimini. A conclusione, la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella.
Ore 17.00 circa. Partecipazione libera.  Info: 340 3835567

Nel cuore del centro storico, in piazza Cavour, arriva la Befana on ice. A partire dalle ore 15,30 le nonnine distribuiranno dolci e carbone a tutti i bambini che accorreranno in piazza Cavour e chi scenderà nella pista del ghiaccio del Rimini Christmas Square ad accompagnare le befane, potrà ricevere un coupon sconto per fare merenda con loro, nelle casette del villaggio food di piazza Cavour oppure ritirare la calza ufficiale della befana del Rimini Christmas Square nel Forst Lounge Bar.  Info: 335.6588140  www.facebook.com/Rimini-Christmas-Square

Trasportata su un sidecar d’epoca, la Befana arriverà in centro a Rimini già dalle ore 11, grazie allo sport club il Velocifero, e farà tappa davanti alla Vecchia Pescheria con tanti dolcetti per tutti i bambini presenti!

Tra le tradizionali “Feste della Befana” già dalla mattina si festeggia al Cinema Settebello con animazioni, spettacolo, musica e tante sorprese per tutti i bambini.
Ore: 9.45. L’organizzazione è a cura del Dopolavoro Ferroviario Rimini. Ingresso libero.  Info: 0541 28901

La Befana arriva anche a Viserba in piazza Pascoli, dove verranno distribuite caramelle ai bambini
Ore 15.00. A cura del comitato turistico di Viserba.

Al Presepe di sabbia di Torre Pedrera (Bagno 65), gira voce che nel primo pomeriggio di venerdì 6 gennaio, verso le 15:00, saranno ben due le Befane che andranno a salutare i bambini: una dolce vecchietta a bordo della sua ‘scopa’ e una seducente aiutante a bordo di un potente 4 ruote. …. ad accoglierle il coro “DAI VOCE AL CUORE” della Casa delle Emozioni. Come ogni anno, al termime dei canti, ci si divertirà con l’appuntamento preferito dai bambini:  le super tombole che mettono in palio tanti bellissimi premi.
Dolcetti e carbone a chi se lo merita dicono gli amici del Comitato Turistico che hanno animato tutto il periodo natalizio – Chi ancora non l’ha fatto potrà visitare il fantastico presepe che rimarrà aperto fino al giorno 15 gennaio con orari 9:30 12:30 e 14:30 18:30.

La Befana vien… di giorno nei parchi della Riviera. Venerdì 6 gennaio all’Acquario di Cattolica la simpatica vecchina accoglierà i piccoli ospiti all’ingresso del percorso Blu, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15, con il suo carico di dolcetti e per una foto ricordo con i bambini. A Oltremare apparirà nella Laguna dei delfini, a bordo di una canoa, per raccontare a grandi e piccini la vita e le curiosità di Ulisse e dei suoi amici cetacei. Italia in miniatura sarà illuminata a festa con i tradizionali abeti di Natale in formato… mignon che si accendono ogni giorno dalle ore 15 nelle 40 piazze italiane, mentre a Fiabilandia l’ingresso è libero e si può giocare utilizzando i gettoni.

Altri appuntamenti punteggeranno la giornata del 6 gennaio come i ‘Cori sotto l’Albero‘, la Rassegna corale di Natale a cura di AERCO Rimini (presso l’Istituto Maccolini, ore 16 e la Chiesa SS. Trinità, ore 21) e la manifestazione all’Ala Moderna del Museo della Città, Risuona Rimini a misura di stanza, un’iniziativa volta a valorizzare la scena artistica indipendente riminese, composta da musicisti,  fotografi,  pittori,  scuole  di  danza. Il pomeriggio  sarà animato da  laboratori  e  attività  di  intrattenimento  per  i  più  piccoli, mentre per  tutta  la durata  dell’evento  ci  saranno  concerti acustici ed elettrici  di  vari  generi  musicali, dj set, mostre di fotografia e d’arte, performance teatrali ed una “Bob Dylan Room” interamente dedicata al cantautore recente vincitore del Premio Nobel per la Letteratura. Orario: 16.00 ‐ 23.00

Non poteva infine mancare la Befana dello IOR, che il 6 gennaio anima Le Befane Shopping Centre con l’estrazione dei biglietti vincitori e animazioni varie (dalle ore 15 estrazione ore 17.00 circa). In palio 27 prestigiosi premi fra cui una Renault New Twingo.

 

Location:
Rimini, Piazzale Boscovich (zona porto)



Contact For More Details

Rimini ti aspetta...
Come ogni anno la città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli e iniziative natalizie per grandi e piccini: luci, piste di ghiaccio, mercatini natalizi, presepi tradizionali e di sabbia accendono l’atmosfera delle festività al mare, in centro storico e nei borghi cittadini.
per la nuova edizione del Capodanno più lungo del mondo.
A breve il programma 2017/2018. Stay tuned.