Come arrivare

I servizi di trasporto pubblico e la viabilità in occasione del Capodanno

In occasione del Capodanno più lungo del mondo e del grande concerto live in Piazzale Fellini, nella zona di Marina Centro e in centro storico, ci saranno limitazioni alla viabilità. In particolare le aree interessate dagli eventi del 31 dicembre saranno interdette al traffico veicolare come da ordinanza comunale.

In particolare l’ordinanza dispone che, dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 4 del primo gennaio, sia chiuso temporaneamente al traffico il lungomare Tintori, nel tratto da piazzale Kennedy fino a via Bianchi, nonché viale Principe Amedeo dove, all’altezza del semaforo di via Perseo – Matteucci (sotto il grattacielo), sarà vietato il flusso di traffico con direzione monte – mare.
Chiuse anche, totalmente o parzialmente, la stessa via Beccadelli, via I Vittelloni, via Lo Sceicco Bianco.
Nel medesimo periodo, su tutte le vie interessate compreso viale Principe Amedeo, sarà vigore il divieto di sosta con rimozione coatta.

In centro città, dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 5 del primo gennaio sarà chiusa al traffico l’intera area di piazza Malatesta, su cui entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta compreso il tratto adiacente di via Poletti.

Per facilitare il raggiungimento dei luoghi della festa, il Comune di Rimini e Start Romagna hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico, che per la sera del 31.12 sarà gratuito.

Bus Start Romagna

Nel corso della serata dell’ultimo dell’anno, al fine di agevolare la partecipazione di turisti e residenti all’evento, il trasporto pubblico (Bus Start Romagna) opererà con mezzi che transiteranno alle fermate ogni 15 minuti circa sulla linea 11 (Riccione – Miramare – Rivazzurra – Marebello – Bellariva – Rimini) fino alle ore 02.00 e successivamente ogni 30 minuti.

Sulla linea 4 (San Mauro Mare – Bellaria – Torre Pedrera – Viserbella – Viserba – Rivabella – Rimini) i bus transiteranno alle fermate ogni 30 minuti circa fino alle ore 02.00 e successivamente ogni 60 minuti.

Saranno attivati ulteriori potenziamenti in presenza di picchi di richiesta di servizio, in particolare al termine degli eventi in programma.

Nella giornata del 1° gennaio verranno osservati gli orari festivi con inizio ritardato di tutti i servizi alle ore 7.30.  Orari consultabili alle fermate e sul sito aziendale www.startromagna.it   
La biglietteria posta presso il piazzale della Stazione Ferroviaria di Rimini aprirà alle ore 7.30.

Scarica gli orari:
Speciale Natale e Speciale Capodanno

Per info:
Tel. 199 115577 – WhatsApp 331 6566555

Do you want massive traffic?
Dignissim enim porta aliquam nisi pellentesque. Pulvinar rhoncus magnis turpis sit odio pid pulvinar mattis integer aliquam!
  • Goblinus globalus fantumo tubus dia montes
  • Scelerisque cursus dignissim lopatico vutario
  • Montes vutario lacus quis preambul den lacus
  • Leftomato denitro oculus softam lorum quis
  • Spiratio dodenus christmas gulleria tix digit
  • Dualo fitemus lacus quis preambul pat turtulis
* we never share your e-mail with third parties.