Come arrivare

La viabilità in occasione del Capodanno

In occasione del Capodanno più lungo del mondo e del grande concerto live in Piazzale Fellini, nella zona di Marina Centro e in centro storico, ci saranno limitazioni alla viabilità, in particolare nelle aree interessate dagli eventi del 31 dicembre. Il Lungomare da via Beccadelli a Piazzale Boscovich sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 15.00 del 31 dicembre 2019 alle ore 7.00 del 1° gennaio 2020. Inoltre dalle ore 21.00 del 31 dicembre fino a cessata esigenza, chiusura TOTALE temporanea al traffico veicolare delle vie:

  • Principe Amedeo – dalle vie Matteucci/ Perseo a via Beccadelli/Duca D’Aosta
  • via Beccadelli – nel tratto da viale Principe Amedeo a viale Vespucci
  • via Duca D’Aosta – intera via
  • vie Gioia e Ramusio – nei rispettivi tratti da via Duca D’Aosta a via Cappellini
  • Viale Vespucci – nel tratto dalla via Mantegazza alla via Beccadelli.

In centro città dal 1° dicembre è chiusa al traffico l’intera area di piazza Malatesta.

Il 31 dicembre i Parcheggi comunali in centro storico e sul Lungomare sono gratuiti dalle ore 20. In centro storico a pagamento sono aperti anche il parcheggio Italo Flori, i parcheggi nei pressi della stazione ferroviaria, tra cui il Parcheggio Clementini e il parcheggio di via Roma accanto al cinema Settebello.
Chiuso il parcheggio antistante le mura del Castello, per motivi di ordine pubblico.

Per facilitare il raggiungimento dei luoghi della festa, il Comune di Rimini e Start Romagna hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico, che per la sera del 31.12 sarà gratuito. Presto i dettagli del servizio.

 

 

.